OLIMPIADI DELL'INGLESE - XII EDIZIONE

Olimpiadi inglese

Si è tenuta presso la “Sala dei Savi” del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione delle Olimpiadi dell’Inglese con la partecipazione del Presidente del BIM, dott. Luigi Contisciani, e della responsabile del “Centro provinciale Università di Cambridge”, prof.ssa Monia De Giorgis.

Coordinati e supportati dai docenti del Dipartimento di Inglese, otto ragazzi del Liceo Linguistico hanno ottenuto la certificazione CAE e sette ragazzi dell’Istituto Tecnico del settore Economico la certificazione FCE. Dei sei viaggi-premio per gli istituti tecnici e professionali destinati a tutti i ragazzi della provincia, Liam Stasio (5^ A SIA) e Tjerk Mertens (4^ A RIM) hanno vinto il premio più ambito, un soggiorno a Cambridge, al quale hanno purtroppo dovuto rinunciare perché impegnati, nello stesso periodo, nei programmi di mobilità ERASMUS. A sostituirli, grazie allo scorrimento della graduatoria, sarà un altro nostro alunno, Luca Collini (4^ A SIA).

Un bel risultato per il nostro Istituto!!! Un ringraziamento speciale al BIM Tronto, promotore e finanziatore della competizione, e al CSA ente preparatore e certificatore Cambridge.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi:

Aiello Alice (4^ CL - CAE) 
Collini Luca (4^ A SIA - FCE) 
David Milena Ester (5^ BL - CAE) 
Di Bonaventura Filippo (5^ A SIA - FCE)
Di Gaetano Lorenzo Paolo (5^ A SIA - FCE)
Gasparroni Niccolò (5^ BL - CAE) 
Lluka Nicole (5^ DL - CAE)
Lipa Alessio (5^ A SIA - FCE)
Maroni Martina (4^ BL - CAE)
Mertens Tjerk (4^ A RIM - FCE)
Orefice Mattia (4^ CL - CAE) 
Perozzi Francesca (4^ CL - CAE) 
Romani Nicole (4^ BL - CAE)
Stasio Liam (5^ A SIA - FCE)
Uka Almira (4^ A RIM - FCE)

(scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza)